La Prosa – Stagione 2018/2019

Sei i titoli della stagione di prosa 2018/2019. Molti gli ingredienti: monologhi, musical, performance, commedia e comicità. A cosa porta tutto questo? A un insieme di impegno e divertimento

Gli appuntamenti del 2018

Apriremo il teatro il 24 novembre. Arriverà la Compagnia della Marca con lo spettacolo “Salvatore Giuliano“, il musical di Dino Scuderi per la regia di Roberto Rossetti che come attore aveva fatto parte della prima edizione del 2011. La vicenda di un bandito siciliano che si intreccia con le vicende del dopoguerra, e la storia recente del nostro paese. Il prossimo sabato 15 dicembre ci sarà un’anteprima nazionale: “In nome del padre” è il titolo dello spettacolo di Mario Perrotta, che lo ha scritto insieme a Massimo Recalcati. E’ il primo capitolo  della nuova trilogia, In nome del padre, della madre, dei figli, dedicato all’evoluzione della figura del padre.

Gli appuntamenti del 2019

Il 25 gennaio sarà protagonista la danza con “R.OSA. 10 esercizi per nuovi virtuosismi” di Silvia Gribaudi. La performance sarà interpretata da Claudia Marsicano, straordinaria danzatrice “XL”, porterà sul nostro palco tutta l’ironia e l’espressione della donna, del suo ruolo sociale. Il successivo 3 febbraio arriverà Edoardo Leo, con le letture semiserie di “Ti racconto una storia”. Autori del ‘900, articoli, aneddoti e appunti raccolti in vent’anni, offriranno una riflessione su comicità e poesia. Meno di due settimane dopo, arriverà, il 16 febbraio, Francesca Reggiani, con il suo spumeggiante “D.O.C. Donne d’Origine Controllata”, uno “one woman show”. Si chiude la rassegna di prosa il 1 marzo, con “Otto donne e un mistero”, interpretato da Anna Galiena, Deborah Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman.

Gli abbonamenti

Gli abbonamenti costeranno 85 euro gli interi, 70 i ridotti, e saranno in vendita dal 9 all’11 novembre prossimi. 9 e 10 novembre sono i due giorni riservati alla prelazione per i vecchi abbonati.

 

2 Replies to “La Prosa – Stagione 2018/2019”

  1. Buoansera Ale, se intende il teatro per ragazzi, si ci sarà anche quest’anno. Si, si comincia il 18 novembre e, domani, o al più tardi lunedì mattina, metteremo online anche quel programma. Abbiamo deciso di presentare qui sul web le singole rassegne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *