Domenica a Teatro – il teatro per ragazzi

Torna la prossima domenica 18 novembre, alle ore 17,  il teatro per bambini, ragazzi e famiglie. Cominciamo con “Cappuccetto e la nonna”, a cura della compagnia Giallo Mare di Empoli, che si cimenterà in una performance di teatro d’attore, videoproiezioni. Adatto dai 3 anni in su. Domenica 2 dicembre sarà la volta di “Pippi Calzelunghe”, a cura della Fondazione Aida, di Verona, che ha ottenuto il premio Biglietto D’Oro AGIS. Si tratta di uno spettacolo con teatro d’attore e pupazzi animati. Consigliato per un pubblico dai 4 anni in su.

Il 2019 lo inaugureremo con un evento dedicato alla befana, in giro per la città, il 6 gennaio. Le porte del teatro torneranno ad aprirsi il 20 gennaio 2019 con la nuova produzione di Proscenio Teatro Ragazzi, di Fermo, “Cenerentola in bianco e nero”: Teatro d’attore, pupazzi animati e interazione con il pubblico, gli elementi fondanti della rappresentazione, per bimbi dai 4 anni in su. LA storia di “Robinson Crusoe – l’avventura” arriverà sul palco il 17 febbraio a cura della compagnia ATGTP di JEsi, con attori e pupazzi mossi a vista. Consigliato per bimbi dai 5 anni in su. “La storia di Re Kabul e dello sguattero Gawain” andrà in scena domenica 17 marzo a cura della “Nuova bottega delle arti” di Firenze, che porterà sul palco solo attori. Pubblico dai 5 anni in su.

La chiusura della rassegna è affidata ad “Alice”, dei “Fratelli Tartaglia” di Riccione. Dai 4 anni in su gli spettatori godranno di uno spettacolo di teatro d’attore con maschere, oggetti e canto dal vivo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *