Sottopassaggi

sottopassaggiIl Teatro di Porto San Giorgio, insieme all’assessorato alla Cultura del comune, guidato da Elisabetta Baldassarri e a Proscenio Teatro, è lieta di presentare al proprio pubblico la seconda edizione di Sottopassaggi, la rassegna che vuole valorizzare le forme di teatro contemporaneo incentrate su un intenso lavoro di ricerca, sia da un punto di vista stilistico-espressivo che da un punto di vista drammaturgico.

I lavori, selezionati dal Direttore Artistico di Proscenio Teatro, Stefano Tosoni, affrontano tematiche importanti come razzismo, violenza, migrazioni, capacità di accettare gli altri e in primis sè stessi. Un filo conduttore evidente, la volontà cioè di riscoprirsi “uomini tra uomini”. In una società che tende sempre di più a dividere e dividersi, è fondamentale accettarsi come parte infinitesimale di un tutto molto più grande di noi, consapevoli che amare gli altri vuol dire amare noi stessi.

I lavori che saranno presentati alterneranno profondità ed ironia, gioia e dolore, risate e lacrime.  Questo il programma:

20.01.18 Zingari Lager (a cura di Teatro Bertold Brecht)

11.02.18 Pigrecoterzi (a cura di Teatro Sovversivo)

10.03.18 Bent (a cura di Associazione culturale Masaccio)

31.03.18 Esodo Pentateuco #2 (a cura de La Confraternita del Chianti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *