Lisistrata di Proscenio Teatro

Iniziamo la stagione dei saggi, quelli di Proscenio Teatro. Questi che saliranno sul nostro palco, andranno in scena domani sera, domenica 29 maggio, alle 21.15, e sono gli allievi del quarto anno. 
 
Il lavoro che andrà in scena sarà Lisistrata. Una femminista ante litteram o semplicemente una donna? Sicuramente un essere umano dotato di buon senso. Solo così oggi possiamo leggere e interpretare la commedia scritta da Aristofane. Attuale come solo i grandi classici sanno esserlo, spietato anche tra le grasse risate che provoca, questo spettacolo celebra l’astuzia, la ragionevolezza e la innata grandezza delle donne. 
C’è solo un modo per fermare la insensata passione dell’uomo per la violenza e la guerra, negargli l’altro dei suoi bassi istinti: il sesso! Uno sciopero contro le armi realizzato con l’arma più potente dell’universo femminile. Sappiamo a cosa state pensando, ma non è “quella cosa”. 
Parliamo della Ragione! 
 
Lisistrata si annuncia come uno spettacolo che le donne ameranno vedere, indispensabile per gli uomini che amano davvero le donne. 
 
Adattamento e regia: STEFANO TOSONI E STEFANO DE BERNARDIN
Aiuto Regia: GIAN PAOLO VALENTINI
Ingresso: 8 Euro intero- 6 Euro ridotto (Under 25 – over 65)
Info e prenotazioni 392 4450125

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *